Gel Unghie Fai da Te
Gel unghie fai da te
Gel unghie fai da te per avere delle mani perfette non è più esclusiva di vip e attrici, ma la Nail Art è diventata alla portata di tutti. I prezzi dei nail salon o dei centri estetici non sempre rendono accessibile a chiunque questo servizio e sono molte le ragazze che decidono di cimentarsi nel gel unghie fai da te per avere mani e piedi in ordine a costi davvero ridotti.
Oltre agli specifici corsi per imparare le principali tecniche, sono disponibili online diversi video tutorial registrati da ragazze che conoscono le tecniche, come quelli della colata gel unghie ,e le condividono con il web.
Per delle unghie perfette fai da te possiamo farci aiutare nella realizzazione dalla visione dei video che punto per punto spiegano cosa fare e i prodotti necessari, oppure di corsi gel unghie gratuite disponibili nei siti web dedicati alla bellezza che grazie alle immagini precise possono essere un vero e proprio sostegno.
Le stesse guide permettono anche di copiare o prendere ispirazione dalle decorazioni spiegate e quindi sostenerci nel momento più creativo della tecniche gel.
Per la realizzazione sono necessari: un primer, un gel base, un gel costruttore, un gel sigillante, lime di diverso spessore, un buffer, un lucido, un bastoncino d'arancio, dei pennelli e un cleaner.
Speciali kit gel per unghie dedicati alle principianti e quindi perfetti per il fai da te si trovano in vendita in molti negozi di estetica e bellezza e siti web di e-commerce specializzati e permettono di avere a disposizione tutta la strumentazione necessaria per realizzare in casa le proprie unghie.
Una volta ripulite le unghie, respinto le cuticole con il bastoncino e opacizzata l'unghia con il buffer si decide quale forma dare all'unghia e si procede con l'utilizzo delle lime. Dopo di che l'unghia va pulita con il cleaner.
Per primo va steso il primer, che permette al gel di aderire in modo uniforme sulla superficie ungueale. Successivamente è la volta del gel base che va ad uniformare la superficie e a creare la base perfetta per la nostra ricostruzione gel unghie fai da te.
Con il gel costruttore si va a dare la forma più naturale possibile all'unghia e si applicano o disegnano le decorazioni che verranno fissate grazie all'ultimo gel, quello sigillante.
Il procedimento quindi, grazie alle guide e ai tutorial presenti in rete, è alla portata di tutte e con il tempo e l'esperienza la tecnica si affina sempre più rendendo le nostre unghie al pari di quelle costose dei centri estetici specializzati.