Togliere Gel Unghie

Togliere Gel Unghie

Togliere Gel Unghie

 

Vi presentiamo una piccola guida per mostrarvi come togliere il gel dalla unghie: se vogliamo definitivamente togliere la copertura in gel, per farne una nuova sopra e quindi utilizzare un metodo di ricostruzione gel unghie fai da te, dovremmo utilizzare l'acetone, che è il modo più efficace per rovinarsi il gel in quanto lo opacizza e lo ammorbidisce .

 

Versate l'acetone in un contenitore che sia abbastanza grande da poterci infilare una mano, ora lasciate le unghie a mollo per almeno 10 minuti (per dare tempo all'acetone di fare il suo effetto) .
Vi conviene fare una mano per volta, perché con l'altra ancora asciutta, andrete con il bastoncino d'arancio a sollevare il gel che nell'acetone si sarà ammorbidito.

 

ATTENZIONE, non vi conviene togliere le unghie dal contenitore dove avete messo l'acetone, ma cercate di togliere il gel dalle unghie mentre la vostra mano è ancora immersa, altrimenti il gel si solidificherà istantaneamente a contatto con l'aria rendendo difficile il termine del lavoro.

Un altro modo meno sicuro per le persone alle prime armi, è togliere il gel attraverso una lima (o una fresa) . Bisogna stare molto attenti quando andremo a limare via il gel, perché se scaveremo troppo rischieremo di rovinare l'unghia in modo grave perciò consiglio il primo metodo proposto; più sicuro anche se richiederà più tempo.