Gel unghie decorazioni: addio visione smalto sbeccato !
I gel unghie decorazioni, permettono svariate nail art che sono presenti nella maggioranza delle unghie rifatte . Addio unghie mangiucchiate, smalto sbeccato o sbavato, benvenuto gel!
Oggi con la precisione dei gel unghie è possibile avere una superficie uniforme, una lucidità intensa e una decorazione resistente, mentre le unghie naturali crescono più solide.
I gel per la ricostruzione o l'allungamento dell'unghia sono composti da semplici polimieri, ovviamente atossici, che con il calore sprigionato dalla luce UV delle apposite lampade si solidificano rendendolo duro e lucido e quindi molto resistenti e mantenendo perfetti colori e decorazioni prescelte.
Per la realizzazione delle unghie è sufficiente comperare uno o più gel. Esistono in commercio gel monofasici che permettono l'utilizzo di un unico gel per tutta la procedura rendendola molto più rapida, o in alternativa gel trifasici ognuno adatto ad uno specifico passaggio per lavori più precisi. I gel unghie possono essere anche colorati in moltissime varianti e la scelta tra questi è puramente legata al gusto della persona.
Per quanto riguarda le decorazioni non ci sono limiti, i gel unghie si adattano perfettamente ad ogni esigenza sigillando disegni e impreziosimenti a lungo. Le unghie gel decorate sono tantissime, ed esse dipendono non solo dal colore, ma anche dalle polveri lucenti, glitter, brillantini e veri e propri disegni che si rivelano essere i più cool in quel periodo. Per l'estate vanno fortissimo i colori pastello e i pois e una forma ovale dell'unghia.
La ricostruzione in gel è consigliata a chi non ama le tip, ma vuole ugualmente allungare le proprie unghie oppure vuole semplicemente rafforzarle. Online si trovano diversi corsi base e specializzati per apprendere le giuste tecniche di lavorazione di decorazioni gel sulle unghie, oltre alla possibilità di acquistare svariati prodotti dedicati per la realizzazione delle unghie di mani e piedi con gel .
Quel che rende spettacolari le unghie ricostruite o allungate con l'apposito gel sono le decorazioni. Esistono vere e proprie opere d'arte su unghia, la fantasia non sembra avere nessun freno. Oltre al classico colore uniforme in ogni sua sfumatura, oltre l'elegante french è possibile avere decorazioni incredibili sulle proprie mani.
L'estro e la fantasia creativa di nail artist ed estetiste riproducono sul ridotto spazio di un unghia capolavori a mano libera, stencil e adesivi che rendono uniche le unghie delle donne. Speciali corsi di decorazione vengono organizzati dai professionisti del settore che possono offrire esempi pratici e tecniche di disegno volti al miglioramento della propria creatività.
Per le decorazioni con gel sulle unghie, possono essere utilizzati molti gel unghie, polveri glitter, brillantini, stencil ed adesivi, ma la proprietà più importante resta la fantasia.
Fa parte della decorazione gel già la parte in cui si sceglie la forma che si darà all'unghia: quadrata, squoval, rotonda, appuntita. La forma quadrata must degli anni Settanta si presenta con i caratteristici angoli quadrati, mentre la squoval ha gli angoli arrotondati e nasce nella decade successiva. Anni Trenta quelli della classica forma rotonda e la forma a punta arriva dall'Est Europa negli anni Novanta.
Le decorazioni delle unghie possono avvenire attraverso diverse tecniche: la scultura 3D, detta anche microscultura; il water painting, nail fantasy ecc.
La sculpture è una tecnica tridimensionale che viene realizzata tramite l'ausilio di specifici prodotti che una volta modellati sull'unghia o applicati trasformano le mani in luogo di bassorilievi raffinati dai soggetti più svariati: fiori, personaggi, simboli...
La Minx Nail Art consiste nell'applicazione di una sottile pellicola adesiva che al contatto con la lampada aderisce perfettamente all'unghia permettendo di avere decorazioni altamente personalizzabili: testi, immagini geometriche, farfalle, ritratti...
La Digital Nail Art rende la decorazione alla portata anche di chi non ha particolari abilità artistiche grazie all'utilizzo di una stampante per unghie che con il suo software offre una scelta di oltre 3000 immagini e disegni, oltre alla possibilità di caricare fotografie proprie.
La Sponge invece è una tecnica che permette la personalizzazione attraverso l'uso di una spugna di gomma piuma che sfuma il colore.
I disegni e i colori vengono sigillati dal gel unghie che rende molto duraturo l'effetto scelto. Ogni desiderio può diventare realtà, dunque, sulle unghie di mani e piedi e la personalizzazione è garantita da disegni unici o perfino fotografie direttamente applicate sulle vostra unghie.